REVISIONI FRONTONI DI FRONTONI GIUSEPPE
PIACENZA

 

Assistenza e revisione 

Auto, Moto ed Autocarri fino a 3,5Qt a Piacenza


 
Prenota ora la revisione 

  0523/612497

  Oppure

  FISSA UN APPUNTAMENTO

   




Stai cercando un centro revisioni auto a Piacenza dove poter effettuare la revisione del tuo veicolo? Rivolgiti con fiducia allo staff di Revisioni Frontoni di Frontoni Guseppe: avvalendoci di attrezzature e strumentazioni all'avanguardia, eseguiamo la revisione di auto, moto e autocarri fino a 3,5Qt, garantendo professionalità, puntualità ed efficienza. 


Contattaci per fissare un appuntamento o passa a trovarci nella nostra autofficina a Piacenza: offriamo anche numerosi servizi di assistenza e check-up pre revisione per la tua autovettura!





Guida alla Revisione


Cos'è la revisione?
La revisione dell'auto è un controllo periodico obbligatorio per legge la cui finalità è garantire che il veicolo sia sicuro e abbia emissioni entro i limiti previsti dalla legge.

Dove si esegue?
La revisione auto si effettua presso i centri di controllo privati autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili o presso un ufficio del Dipartimento Trasporti Terrestri (l’ex Motorizzazione civile).

Quando si esegue? 
La prima revisione dell'auto va effettuata entro il mese in cui scadono i quattro anni dalla prima immatricolazione. Dopo la prima revisione la scadenza diventa di due anni, conteggiati dalla data della precedente revisione. 

Cosa cambia per le auto a Metano/GPL?
Le auto a GPL e Metano, oltre alla classica revisione, devono sottostare a precise regole che certificano l’integrità dei serbatoi del gas. Le bombole GPL, secondo la legge, vanno sostituite ogni 10 anni dalla data di collaudo, mentre quelle a Metano ogni 4 anni.
Se non si passa la revisione, cosa bisogna fare? 
Se l’auto supera i controlli, l’ispettore applica un adesivo al libretto con la scritta “revisione regolare” e la data. In caso contrario, la scritta diventa “revisione ripetere - da ripresentare entro un mese”: si può circolare, ma solo dopo che l’auto è stata sistemata presso un’officina. Entro un mese va rifatta la revisione.

Quali parti del veicolo sono interessate al controllo?
I controlli riguardano tutti i componenti da cui dipendono le emissioni sonore e inquinanti, la frenata, il sistema di sospensioni, i pneumatici, la visibilità (luci incluse), la sicurezza in generale e la correttezza dei dati del veicolo rispetto a quanto riportato nel libretto di circolazione. 

Cosa è bene verificare prima della revisione?
Prima della revisione, sarebbe opportuno sottoporre la vettura ad un tagliando di manutenzione ordinaria, in occasione del quale far effettuare i controlli, con particolare attenzione a freni, sospensioni ed emissioni.

Devi fare la revisione? 


Contattaci o compila il modulo e ti ricontatteremo per fissare il tuo appuntamento

DOVE SIAMO

I NOSTRI CONTATTI

PRENOTA SERVIZIO

Torna su